sabato 30 marzo 2019

ATINA - Fare Verde conferisce al Consorzio Eco Tyre 11.000 Kg di pneumatici fuori uso.

Il 30.3.2019 di buon mattino è arrivato ad Atina  il camion con rimorchio della società EuroRecuperi srl che cura il trasporto degli pneumatici per il Consorzio EcoTyre. Sono stati conferiti ben 11000 Kg di pneumatici che rappresentano giusto la metà della quantità raccolta durante la giornata ecologica DOVE PASSANO I NUOVI BARBARI del 24 Marzo 2019. Fare Verde Onlus è stata rappresentata  dal Dott. Marco Belli che è rimasto in stretto contatto con il Presidente Nazionale di Fare Verde Avv, Francesco Greco e con il Presidente Regionale Dott. Silvano Olmi. Il Comune di Atina presenziava il conferimento con il Vicesindaco Davide Frattroli, il Consigliere con delega all'Ambiente Anastasia Leonardi, l'Assessore Anselmo Nait e il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Fallena . Fare Verde  ha una nota speciale per Anastasia Leonardi  Consigliere con Delega all'Ambiente del Comune di Atina. Il Consigliere Comunale Leonardi ha curato la giornata ecologica per la raccolta straordinaria degli pneumatici abbandonati dall'inizio alla fine sbrigando la parte burocratica dell'iniziativa;  personalmente ha raccolto gli pneumatici vicino al depuratore, ed ha vigilato anche  al conferimento degli pneumatici. In buona sostanza è stata capace di fare quello che nessun altro è stato capace di fare nei decenni passati rendendo utile   la sua  delega  per tutta la Comunità. Certo il suo operato è stato affiancato dai suoi colleghi Consiglieri ma di sicuro  ha acquisito l'esperienza necessaria per distinguersi dai tanti Assessori e Consiglieri Comunali di altri Comuni che fanno poco o nulla.
Il conferimento totale degli pneumatici esausti  terminerà la prossima settimana con il secondo viaggio quando il totale degli pneumatici conferiti supererà seppur di poco  quota 22000 Kg.
Fare Verde ringrazia  tutte le Associazioni che hanno partecipato e anticipa fin da ora che presto verrà organizzata una nuova giornata ecologica che servirà a liberare il territorio di Atina dagli ingombranti.
Fin da ora si coglie l'occasione per ricordare che l'Ambiente di ATINA non ha e non deve avere colore politico e quindi potrebbe essere carina la presenza e la partecipazione dei rappresentanti di tutte le forze politiche del territorio.
Nella trasparenza che cotraddistingue da sempre Fare Verde oltre alle foto del con ferimento viene punnlicato il Formulario  dei rifiuti a firma del  Dott. Marco Belli Consigliere Nazionale di Fare Verde.







Nessun commento:

Posta un commento