Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

mercoledì 22 marzo 2017

Valcomino: No al biogas! la popolazione raccoglie l'invito di Fare Verde e costituisce il Comitato Civico per la difesa dell'Ambiente.

Valle di Comino: Costituito il comitato civico per la difesa dell'Ambiente nella Valle di Comino su invito di Fare Verde durante l'incontro con la popolazione   del 21 Marzo presso il Valcobar di Atina . Oltre agli interventi dei Cittadini ci sono stati gli interventi di alcuni amministratori dei Comuni di Vallerotonda, Casalattico, S. Donato e Atina e di alcune aziende . Ha aperto i lavori il Presidente Provinciale di Fare Verde che dapprima ha ringraziato la popolazione per la presenza che è andata oltre ogni previsione poi ha messo in evidenza le criticità rappresentate dalle centrali a biogas per pirolisi che vorrebbero costruire nella vallata . Spiccava la presenza dei rappresentanti del Comitato Acqua Pubblica che hanno ribadito la necessità di passare ad una fase operativa di contrasto.
Alla fine della riunione si è formata una fila di persone per l'adesione al neo costituito comitato che proporrà una lotta senza quartiere per preservare la Valle di Comino dalla realizzazione delle centrali a biogas ritenute senza ombra di ragionevole dubbio fonte di inquinamento in una zona che il Piano Regionale di contrasto all'inquinamento dell'aria della Regione Lazio prevede di preservare in modo integro. Degna di nota l'adesione al Comitato dei numerosi Consiglieri Comunali presenti. Si passa ora alla fase operativa di contrasto che sarà coinvolgente e condivisa con tutta la popolazione anche in altri momenti di confronto pubblico.
Fare Verde coglie l'occasione ed invita la popolazione della Valle di Comino alla mobilitazione e all'iscrizione al Comitato per far leva su ogni Comune. Per l'iscrizione al Comitato di difesa Ambientale della Valle di Comino i Cittadini potranno rivolgersi a Fare Verde Valle di Comino rappresentata da Piero Mancini, a Fare Verde Provincia di Frosinone fareverdefrosinoneprovincia@gmail.com o all'Ing. Mario Antonellis del Comitato Acqua pubblica ma prestissimo verranno divulgati i nomi dei referenti per ogni Comune della Vallata
Fare Verde Provincia di Frosinone - Fare Verde Valle di Comino




Nessun commento:

Posta un commento