Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

sabato 12 settembre 2015

I boschi della Provincia di Frosinone non sono il Vietnam ma da queste parti si aggirano i Vietcong.

I Boschi della Provincia di Frosinone non debbono diventare come  la Jungla durante la guerra  del Vietnam e tutti i Cittadini debbono vivere nella sicurezza totale. Il Cittadino  del Comune di Ferentino è stato ucciso da una trappola esplosiva  piazzata da un bracconiere. Per Fare Verde è puramente impossibile ignorare questo campanello d'allarme che è dissociato dalle leggi matematiche che regolano le statistiche. Certo è che tutto diventa possibile sulla stampa ma la realtà nuda e cruda porta a riflettere la nostra Associazione vista la vastità dei territori boschivi e il numero delle persone dedite alla pratica venatoria illegale e quindi si ritiene  che  probabilmente altre trappole potenzialmente lesive, anche con altre tipologie, possano essere state disseminate sul territorio Provinciale con lo scopo di  catturare e uccidere gli animali selvatici.

Trappola Vietcong

Come opera di prevenzione per il futuro la nostra Associazione chiederà a tutte le Istituzioni locali e a quella Regionale di emettere ordinanze per la Sicurezza Pubblica in difesa dei Cittadini e dei Cacciatori in quanto non è possibile pensare che l'episodio accaduto a Ferentino che ha messo in evidenza l'applicazione di una trappola esplosiva possa ripetersi.
Fare Verde Provincia di Frosinone si rivolgerà immediatamente al Sig. Prefetto di Frosinone e chiederà che in caso di rinvenimento di trappole lesive per l'essere umano e per gli animali selvatici vengano sospese la caccia e le escursioni nei boschi sul territorio del Comune interessato e dei Comuni confinanti per almeno 30 giorni o per tutto il tempo necessario per permettere la perlustrazione e l'eventuale bonifica del territorio.
Fare Verde si batterà all'inverosimile per quanto proposto nell'interesse dei Cittadini e della Fauna selvatica ma si batterà soprattutto per evitare che si possa ripetere quanto è accaduto a Ferentino dove un essere umano è deceduto per una trappola esplosiva. La Provincia di Frosinone non è la Provincia di Hồ Chí Minh nella guerra del Vietnam e i bracconieri non si  debbono comportare come i  Vietcong perchè oltre agli adulti e agli animali  per boschi ci vanno anche i bambini.


Nessun commento:

Posta un commento