Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

sabato 22 ottobre 2016

FERENTINO - Vicino all'eliporto il punto più sporco e più degradato della provincia di Frosinone

Fare Verde provincia di Frosinone ha segnalato al Sig Sindaco di Ferentino e alla Polizia Locale la  presenza di una imponente discarica di rifiuti sul territorio di Ferentino alle coordinate Gps : Latitudine 41°39'17.044N e Longitudine 13° 17'42.122E  proprio vicino alla recinzione dell'eliporto.
Sono presenti rifiuti solidi urbani, pneumatici per camion, auto e biciclette, materassi, lettini ortopedici, rifiuti Raee, ingombranti di tutti i tipi e una grossa quantità di materiale di risulta edile. La discarica rappresenta il punto più sporco e maggiormente degradato dell'intera Provincia di Frosinone lungo una strada di transito.
E' stata chiesta  l'immediata bonifica e l'attuazione di una grossa opera di prevenzione ad ulteriori scarichi di rifiuti mediante l'installazione di una recinzione  con cartelli di divieto di discarica anche se Fare Verde preferisce l'installazione di trappole fotografiche per la repressione dei reati Ambientali .
Non ce ne voglia niente e nessuno come è già accaduto in altri Comuni perchè l'immagine del paesaggio è rovinata da chi abbandona i rifiuti e non dalla nostra associazione che nel rispetto delle Leggi dello Stato e della Regione Lazio si attiva per la bonifica dell'Ambiente. Fare Verde per la bonifica del sito di discarica confida nel Sig. Sindaco di Ferentino e lo ritiene maggiormente offeso dall'inciviltà anche in qualità di Presidente della Provincia di Frosinone.









Nessun commento:

Posta un commento