Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

giovedì 27 agosto 2015

Free Energy a Fontana Liri (FR) Italia - 28 Agosto 2015

Fare Verde Provincia di Frosinone è pronta per il suo grande evento Free Energy  a Fontana Liri del giorno 28 Agosto 2015. L'evento realizzato nell'ambito di Energy Tour di Fare Verde è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del servizio Civile Nazionale con la collaborazione dell'Istituto CESAR Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale dell'Università degli Studi di Perugia.
Preziosi e insostituibili il Sindaco del Comune di Fontana Liri e l'Assessore all'Ambiente come tutta l'Amministrazione Comunale che hanno semplificato tutto l'iter burocratico delle autorizzazioni dimostrando chiaramente di voler bene all'Ambiente del loro paese.

Laghetto Parco Giochi di Fontana Liri

I punti salienti che verranno esposti ai visitatori: 1) Mobilità Sostenibile; 2) Produzione casalinga di energia alternativa; 3) Risparmio energetico con il ciclo virtuoso dei rifiuti.
Fare Verde Provincia di Frosinone si è rivolta quindi alle aziende amiche sul territorio ottenendo l'adesione di: Rivera Cicli di Isola del Liri e della Jonny Service di Ferentino che hanno messo a disposizione uomini e mezzi per la mobilità sostenibile, per la produzione di energie alternative e per il risparmio energetico.







La nostra Associazione promotrice dell'evento ha messo a disposizione tutto quanto è stato esposto nell'Energy Tour come la pompa idraulica a motore solare, un impianto microeolico, un forno solare, un fotovoltaico trasportabile, una cucina solare e tutti gli stampati sulle buone pratiche per l'Ambiente.
Il dispiegamento di mezzi e strumenti per la produzione di energia alternativa è senza precedenti nella Provincia di Frosinone e l'auspicio è quello della capacitazione dei Cittadini e delle aziende verso un futuro sostenibile e rispettoso dell'Ambiente che poi riflette il programma economico dei finanziamenti UE per gli anni che vanno dal 2014 al 2020. Buon Ambiente e Buoni Ambienti a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento