Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

sabato 13 giugno 2015

Campagna "Strade Pulite e sicure"

FARE VERDE LANCIA NEL LAZIO “STRADE PULITE E SICURE”, LA CAMPAGNA CONTRO L’ABBANDONO DEI RIFIUTI NELLE AREE DI SOSTA.
Inizia, in tutto il Lazio, sabato 13 giugno 2015, la campagna di sensibilizzazione e denuncia denominata “Strade pulite e sicure”.
A lanciare l’iniziativa è l’associazione ambientalista Fare Verde che denuncia il grave problema dell’abbandono incontrollato dei rifiuti lungo le strade e nelle aree di sosta.




Strada Valle del Liri


“L’abbandono di rifiuti lungo le arterie stradali della nostra regione – dichiara il presidente di Fare Verde Lazio, Silvano Olmi – oltre a deturpare il paesaggio costituisce un inquinamento per l’ambiente e un pericolo gravissimo per la salute pubblica e la sicurezza degli automobilisti.
Questo fenomeno  si concentra nelle piazzole di sosta che sono sovente invase da sacchetti d’immondizia e oggetti vari. Per denunciare questo scempio e per sollecitare i proprietari delle strade a intervenire, da sabato i volontari di Fare Verde fotograferanno i rifiuti abbandonati  e invieranno una segnalazione ai gestori della strada sollecitando la pulizia del luogo.”
Nella Provincia di Frosinone anche i cittadini possono dare il loro contributo, inviando all’indirizzo mail fareverde.msgc@gmail.com le fotografie, il numero e il nome della strada, il chilometro dove si trova la piazzola di sosta, tutti dati facilmente rilevabili dai cartelli posti sui guard-rail o ai bordi della strada o in alternativa le coordinate geografiche che tutti gli smartphone associano alle foto tramite il gps.
Fare Verde Provincia di Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento