Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

domenica 30 dicembre 2018

Ambiente - Fare Verde Provincia di Frosinone assegna il PREMIO GNOMO PER L'AMBIENTE 2018 al gestore del servizio idrico integrato.

Fare Verde Provincia di Frosinone dopo una brevissima discussione ha attribuito  il premio GNOMO PER L'AMBIENTE  2018  all'Amministratore Delegato e ai proprietari  dell'azienda che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Frosinone.
Le motivazioni:
- L'azienda che cura il servizio idrico integrato si è distinta per l'uso insostenibile delle risorse idriche su tutto il territorio della Provincia di Frosinone con il razionamento dell'acqua potabile alla popolazione. Razionamento idrico causato principalmente dalle perdite degli acquedotti pubblici.
- La stessa azienda con la depurazione insufficiente  delle acque reflue urbane  ha contribuito fattivamente all'inquinamento dei corsi d'acqua di superficie e  alla sparizione di specie anfibie e ittiche protette dalla legge.
Per quanto appena esposto il Gestore del servizio idrico integrato che opera sul territorio della Provincia di Frosinone è stato  insignito del PREMIO GNOMO PER L'AMBIENTE 2018 in data  29.12.2018 .
La giuria del Premio Gnomo per l'Ambiente ha  fatto salve le ulteriori devastazioni in corso nei Comuni privi di depuratori o che hanno depuratori obsoleti e in numero insufficiente rispetto agli abitanti equivalenti.
Tali situazioni   verranno messe in conto per la QUINTA EDIZIONE del PREMIO GNOMO PER L'AMBIENTE   2019 quando  sarà organizzata  una serata dedicata all'uso insostenibile delle risorse idriche nell'ambito del programma AMBIENTE PULITO 2019 di FARE VERDE PROVINCIA DI FROSINONE.


Nessun commento:

Posta un commento