Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

sabato 21 novembre 2015

Come si possono ricaricare le auto elettriche dai lampioni.

Fare Verde Provincia di Frosinone è rimasta perplessa nel constatare la mancata diffusione e la mancata promozione dei trasporti pubblici e privati con propulsione elettrica proponendo una soluzione  di semplice realizzazione per ovviare al problema della ricarica per i veicoli dotati di motore elettrico che fino a questo momento rappresenta l'unico problema ostativo alla loro diffusione.
Il progetto da realizzare è semplicissimo, di impatto ambientale nullo e di scarsissimo impegno economico perchè in pratica utilizza quasi tutta la tecnologia  già presente ad esclusione del cavo di collegamento con l'autovettura.


La Provincia di Frosinone dovrebbe "modificare" almeno 4 lampioni, in media,(proporzionando il numero dei lampioni agli abitanti) per ogni Comune lungo le vie di sua pertinenza dotandoli di cavo di connessione per la ricarica degli autoveicoli elettrici per il trasporto privato.
Agli automobilisti non resterà altro da fare che attivare un contratto con uno dei gestori per la distribuzione elettrica  e tramite password attivare la ricarica della propria autovettura collegandola al dispositivo con la possibilità di scegliere  qualsiasi valore in euro di energia elettrica. E' quindi chiaro che il pagamento tramite cellulare che è  di tipo telematico lascia spazio anche a chi NON ha nessun abbonamento in quanto mediante il cellulare potrà essere attivato il pagamento direttamente  associandolo ad una carta di credito personale o prepagata con il sistema Virtual POS. Altra modalità prevista è quella  di pagare diretamente la ricarica con emissione temporanea di una password esclusiva  presso un qualsiasi punto Poss FISICO con la tipologia tipica già adottata  per le ricariche dei cellulari. Basterà dotare i pali "modificati" del connettore attivabile con teleinterruttore e numerarli per dare il riferimento al sistema sulla sua geolocalizzazione e tutto questo sarà ancora più facile se la dislocazione e la numerazione dei pali modificati verrà riportata su una mappa digitale da visionare al momento del rifornimento o nel momento in cui l'automobilista dovrà programmarlo.
Fare Verde Provincia di Frosinone propone soluzioni sostenibili.

Nessun commento:

Posta un commento