Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

giovedì 12 gennaio 2017

Eletto il Presidente di Fare Verde Provincia di Frosinone

Fare Verde Provincia di Frosinone si è riunita in Congresso a Monte San Giovanni Campano il giorno 11 Gennaio 2017 con la partecipazione della maggioranza assoluta degli iscritti .
Durante lo svolgimento Congressuale moderato dal volontario decano Salvatore Avella Responsabile di Fare Verde Cassino sono state "toccate" tematiche riguardanti: L'insostenibilità dell'utilizzo delle risorse idriche, l'inquinamento dell'aria, le centrali a biomassa, il fenomeno dell'abusivismo edilizio, la protezione dei corsi d'acqua, l'Azione Nazionale di Fare Verde "Il Mare d'inverno 2017" , il traffico dei rifiuti, le discariche dei rifiuti, i problemi creati dall'abbandono dei rifiuti e la raccolta differenziata.
Gli iscritti di Fare Verde Onlus della nostra provincia hanno eletto all’unanimità il Dott Marco Belli Presidente di Fare Verde per la Provincia di Frosinone prolungando per tre anni e senza alcun tentennamento la linea ferma dell’Associazione in difesa del Territorio, della Popolazione, dell’Ambiente, della Natura e della Biodiversità. Fungevano da scrutatori: Il Geom. Angelo Belli di Fare Verde Monte San Giovanni Campano e la Dott. Mariarita Raponi Presidente di Fare Verde Fontana Liri mentre  i lavori dell’Assemblea sono stati verbalizzati da  Lorenzo Guarino Presidente di Fare Verde Veroli.
Al termine dello scrutinio dei voti c’è stata la lettura del messaggio del Presidente di Fare Verde Campoli Appennino che ha ribadito il sostegno al Presidente Provinciale.
Subito dopo la proclamazione sono arrivati i saluti dell’Avvocato Francesco Greco Presidente Nazionale di Fare Verde Onlus e del Dott. Silvano Olmi Presidente di Fare Verde Lazio.
Alla fine del Congresso è stato deciso che Fare Verde Provincia di Frosinone per il tramite del suo Presidente troverà il modo  per  collaborare con le Istituzioni locali rispettose dell'Ambiente e cercherà  essere ancor più propositiva senza abbandonare nessuna delle battaglie in corso. Per raggiungere gli scopi dello Statuto si doterà al più presto di un Consiglio Direttivo Operativo e di un Comitato Scientifico permanente che agiranno in simbiosi. Appuntamento al 29 Gennaio 2017 con l’Azione Nazionale di Fare Verde Onlus “IL MARE D’INVERNO 2017” quando anche i nostri volontari scenderanno sulle spiagge di 16 Regioni Italiane per pulire le spiagge quando non servono ai bagnanti.



Nessun commento:

Posta un commento