sabato 22 giugno 2019

San Vittore del Lazio - Latermusto, la fabbrica del CANCRO attiva 24 ore sui 24

La discarica abusiva Latermusto a San Vittore del Lazio è entrata in quel limbo spazio temporale che siamo capaci di realizzare solo in Italia. Dal 2002 sotto sequestro dell'Autorità Giudiziaria è considerata come discarica  pericolosa per la salute degli esseri umani e per l'Ambiente.  Nonostante ciò e siccome al peggio non c'è mai fine  sembra dimenticata come se quei cumuli di Cromo Esavalente fossero composti da materiale innocuo.
L'Arpa Lazio più volte ha evidenziato la sua pericolosità per la messa in sicurezza non ottimale, il Comune è perfettamente al corrente che le 5000 Tonnellate di Cromo Esavalente sono capaci di sterminare l'intera popolazione della nostra provincia perchè provoca  il cancro. La Regione Lazio lo sa, la Provincia anche e la discarica lì giace come se nulla fosse. L'Autorità Giudiziaria ne è a perfetta conoscenza e allora Viva Dio ma nessuno può far finta di cadere dalle nuvole se poi le persone si ammalano di CANCRO.
Ora tocca a Fare Verde ricordare alle Autorità Nazionali che la discarica Later Musto va bonificata senza se e senza ma. Visto che tutte le autorità civili sono al corrente della situazione e che anche l'Autorità Giudiziaria conosce il problema sono rimaste solo due opportunità:

1) Rivolgerci a Sua Santità per informarlo della questione ;

2) Ricorrere al Tribunale Europeo per i diritti dell'uomo e piantare una grana internazionale che non finisce più,

Quindi è il momento dell'ultimatum:
 Se entro la settimana prossima  non si avranno notizie di azioni concrete i responsabili che hanno permesso a quella fabbrica di CANCRO di restare attiva sul territorio del Comune di San Vittore del Lazio saranno deferiti al CEDU   per la lentezza dei procedimenti.

Intanto Fare Verde pubblica  il link di un video amatoriale che ben rappresenta la situazione attuale  anche se è vecchio di  anni:
 Discarica di rifiuti pericolosi Latermusto a San Vittore del Lazio (FR)



Siccome in provincia di Frosinone non ci facciamo mancare nulla è chiaro che la copertura dello stabile è in eternit.

1 commento: