Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

sabato 14 gennaio 2017

Il Mare d'inverno 2017 - Fare Verde Provincia di Frosinone a Fondi nel Parco SIC Dune di Capratica



Domenica 29 Gennaio 2017 in tutta Italia si terrà la 26esima Edizione dell’operazione “Il Mare d’Inverno”. Anche la Città di Fondi sarà partecipe dell’iniziativa, su invito di Fare Verde Onlus - Provincia di Frosinone, già protagonista nel 2015 e nel 2016 di due Giornate Ecologiche. Hanno confermato la loro adesione all’iniziativa, promossa in Città dall’Associazione Culturale Quadrato Fondi, Associazione Pro-Capratica, Associazione Articolo Ventiquattro, Associazione Nuove Prospettive, il Vespaclub Fondi, Omnis Associazione, gli amici della Pagina Facebook Visit Fondi.

L’iniziativa, che gode del prestigioso Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, si svolgerà dalle ore 10.00 alle 13.00 e interesserà la Duna e la Spiaggia di Capratica, Sito di Interesse Comunitario Parco delle Dune di Capratica. Il ritrovo è previsto per le ore 10.00 in Via Capratica. E la partecipazione è ovviamente gratuita. Si prega però di indossare abbigliamento consono all'iniziativa.

I volontari di Fare Verde onlus e tutti i Cittadini che, a Fondi e nelle altre località individuate, vorranno, singolarmente o in gruppi associativi, prestare la loro opera saranno impegnati a pulire diverse spiagge, per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. Le operazioni di pulizia promosse da “Fare Verde” sono l’occasione per informare i Cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre Città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali ed i quartieri residenziali, le cime delle montagne ed i boschi, i prati e naturalmente le spiagge.
393 55 10 005 (Marco Belli)
329 85 37 664 (Francesco Giorgio)
328 18 89 586 (Francesco Ciccone)
Foto del 2016 a Fondi.

 

Nessun commento:

Posta un commento