Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

giovedì 26 gennaio 2017

Il Mare d'Inverno 2017 di Fare Verde - Gli iscritti della provincia di Frosinone a Fondi (LT)

Domenica 29 Gennaio 2017 in tutta Italia si terrà la XXVI Edizione dell’Azione Nazionale di Fare Verde “Il Mare d’Inverno 2017”. Anche la Città di Fondi sarà partecipe dell’iniziativa, su invito di Fare Verde Onlus - Provincia di Frosinone, già protagonista nel 2015 e nel 2016 di due passate edizioni. Hanno promosso e confermato la loro adesione come protagoniste  all’iniziativa, le Associazioni Fondane Quadrato Fondi, Associazione Pro-Capratica, Associazione Articolo Ventiquattro, Associazione Nuove Prospettive, il Vespaclub Fondi, Omnis Associazione, gli amici della Pagina Facebook Visit Fondi.

L’iniziativa, che gode del prestigioso Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare,




 della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, 


Con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea
 del Comune di Fondi 

Con il patrocinio del Comune di Fondi (LT)

e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi,


Con il patrocinio del Parco Naturale Regiobale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

 si svolgerà dalle ore 10.00 alle 13.00 e interesserà le Dune e la Spiaggia di Capratica, Sito di Interesse Comunitario Natura 2000 Parco delle Dune di Capratica. Il ritrovo è previsto per le ore 10.00 in Via Capratica.
I volontari di Fare Verde onlus, i volontari delle Associazioni Fondane e tutti i Cittadini che a Fondi  presteranno la loro opera per pulire le spiagge daranno l'esempio  per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. Le operazioni di pulizia promosse da “Fare Verde” sono l’occasione per informare i Cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre Città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali ed i quartieri residenziali, le cime delle montagne ed i boschi, i prati e naturalmente le spiagge.
Prima dell'ingresso sulle Dune di Capratica ci sarà un breve seminario per informare i partecipanti sul delicato ecosistema delle Dune, sulla flora e sulla fauna protette in modo da arrecare il minor disturbo possibile alla Natura. Da sottolineare infine la grande disponibilità del Comune di Fondi che da tre anni oltre a patrocinare l'iniziativa ha messo a disposizione uomini e mezzi per il conferimento straordinario dei rifiuti per il Mare d'Inverno di Fare Verde Onlus
Fare Verde Provincia di Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento