Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

lunedì 22 agosto 2016

MSGC - Trasporti pubblici in ferie? Corse fantasma anche per il cimitero ai Cappuccini

Continua l'attività di vigilanza di Fare Verde dopo l'articolo pubblicato sulla stampa locale che dichiarava la perfetta funzionalità del servizio di trasporto pubblico. La nostra Associazione in difesa dei cittadini si è dispiegata  al Capolinea nel Capoluogo di Monte San Giovanni Campano  e al Cimitero ai Cappuccini per constatare il disservizio più volte segnalato dalla popolazione. Ebbene del bus neppure l'ombra ad entrambi gli orari di partenza e neppure negli orari di arrivo. Di fatto è stato constatato che non c'è stata nessuna corsa per il cimitero o dal cimitero per tutto il mese di Agosto 2016 e le persone presenti hanno riferito in modo CANDIDO che i bus non passano per il mese di Agosto per le ferie prese dall'azienda che dovrebbe curare il trasporto pubblico locale.
Proprio questa mattina Fare Verde ha dovuto dare un passaggio ad un'anziana signora che si era recata a piedi al cimitero e che in preda al caldo si era seduta sconsolata dal fatto che avrebbe dovuto affrontare il viaggio di ritorno a PIEDI. Cosa che non è avvenuta perchè Fare Verde le ha dato un passaggio a titolo gratuito, per rispetto alla vetusta età e per senso civico.
La nostra Associazione ha già inviato una nota alla Regione Lazio finanziatrice del Trasporto Pubblico Locale  chiedendo un confronto con il Comune e con l'Azienda titolare del trasporto pubblico in quanto si vuole sapere per quale sacrosanta ragione è stato divulgato l'orario estivo completamente fasullo e per quale motivo non sono espletate le corse oggetto di un finanziamento di circa 5.000.000,oo di Euro. Per ultimo se il Comune non è in grado di assolvere al servizio di trasporto pubblico dichiari apertamente il fallimento del servizio di Trasporto Pubblico Locale.



 


2 commenti:

  1. http://www.frosinonemagazine.it/msgc-trasporti-pubblici-in-ferie-corse-fantasma-anche-per-il-cimitero-ai-cappuccini/

    RispondiElimina
  2. http://www.frosinoneweb.net/2016/08/22/trasporto-pubblico-neanche-l-ombra/

    RispondiElimina