Le ricette dello Chef Lorenzo Guarino

sabato 20 agosto 2016

MSGC - Trasporti pubblici con corse fantasma.

Sposta in Posta in arrivo
 
Altro
 
1 di 86
 

 Trasporti pubblici con corse fantasma

Fare Verde durante le scorse settimane ha ricevuto numerose doglianze da parte della popolazione di Monte San Giovanni Campano riguardanti il servizio di trasporto pubblico soprattutto in seguito agli articoli contraddittori comparsi sulla stampa locale nel quale veniva anche asserito da parte di un dipendente dell’azienda per il trasporto pubblico locale che il servizio era perfettamente funzionante. Viste le discrepanze presenti il responsabile di Fare Vere Provincia di Frosinone coadiuvato dai volontari dell’Associazione Sig. Davide Papetti, Sig. Giancarlo Cinelli e Sig.ra Campoli Domenica si sono dispiegati sul territorio e meraviglia delle meraviglie è stato riscontrato che il servizio pubblico con gli orari divulgati dal Comune di Monte San Giovanni Campano non veniva espletato. I primi giorni di osservazione sono serviti per la consapevolezza ma poi una volta scartata qualsiasi plausibile scusante e dopo aver controllato minuziosamente l’orario estivo delle corse pubblicato sul sito Web Comunale, già ridotto per mancanza di fondi, la nostra Associazione ha provveduto dapprima a chiamare l’azienda vincitrice della gara milionaria per il servizio del trasporto pubblico e quindi ha chiamato le Forze dell’Ordine e in particolare la Guardia di Finanza .
 
Quando fu chiamata l’azienda dei trasporti pubblici locali operante nel Comune di Monte San Giovanni Campano l’operatore comunicava che poteva fare ben poco in quanto erano quasi tutti in ferie ma inviò un sms con il numero di cellulare dell’autista per capire dove si trovasse. In buona sostanza l’Azienda avrebbe voluto che Fare Verde facesse le ricerche nei riguardi del suo dipendente. Il giorno 19. 8.2016 i volontari di Fare Verde (nella foto allegata) 


per l’ennesima volta si sono recati al capolinea per prendere il bus ma del bus nemmeno l’ombra. Anche in questa occasione sono state avvisate le Forze dell’Ordine e in particolare i Carabinieri di Monte San Giovanni Campano in quanto non c’è stata nessuna risposta dalla Polizia Locale e neppure dall’Azienda titolare dei trasporti pubblici.
Fare Verde Onlus Provincia di Frosinone non si fermerà ed ha convocato il suo legale Avv. Carlo Coratti per inoltrare un esposto alla Procura della Repubblica e alla Direzione Generale dei Trasporti della Regione Lazio per comunicare quanto è in accadimento.
Alla Procura della Repubblica di Frosinone verrà chiesto di ravvisare eventuali reati.

 
Ciò non toglie che subito dopo le vacanze estive ci sarà un incontro con la Direttrice della Direzione Generale dei trasporti della Regione Lazio e in quell’occasione Fare Verde Provincia di Frosinone parlerà di insostenibilità dei trasporti pubblici locali e suggerirà cambiamenti radicali anche per i finanziamenti pubblici legandoli ad obiettivi rispettosi dell’Ambiente, dei diversamente abili e degli utenti come calcherà la mano nel merito di quanto esposto. Nel divenire degli eventi la nostra Associazione sarà irrispettosa difronte a tanto pressappochismo e specialmente nei confronti di chi con tanta miopia non vigila con attenzione che venga rispettato il contratto milionario di circa 5.000.000,oo di euro che rappresentano il costo del servizio di trasporto pubblico nel Comune di Monte San Giovanni Campano servizio di trasporto scolastico escluso.








6 commenti:

  1. http://www.frosinonemagazine.it/214343-2/ Fare Verde e i trasporti pubblici a Monte San Giovanni Campano

    RispondiElimina
  2. http://www.tg24.info/msgc-trasporti-pubblici-con-corse-fantasma/

    RispondiElimina
  3. http://ciociarianotizie.it/1070419/msgc-trasporti-pubblici-con-corse-fantasma

    RispondiElimina
  4. http://www.ilterziario.info/news/logistica-e-trasporti/3291767-msgc-trasporti-pubblici-con-corse-fantasma.html

    RispondiElimina
  5. http://www.ilgiornalenuovo.it/2016/08/monte-san-giovanni-c-trasporto-pubblico-tante-segnalazioni-problemi/

    RispondiElimina
  6. http://www.frosinonemagazine.it/msgc-trasporti-pubblici-in-ferie-corse-fantasma-anche-per-il-cimitero-ai-cappuccini/

    RispondiElimina